Alla Camera di Commercio di Napoli l’evento “Better Together”

Open innovation, marketing digitale ed anche omnicanalità e vendita online. Questi i temi discussi all’evento “Better Together” che si è tenuto presso il Palazzo della Borsa della Camera di Commercio di Napoli. Al centro dell’attenzione le possibilità utili alle imprese per crescere e sbarcare sul mercato online grazie all’innovazione. L’iniziativa, organizzata da power2Cloud, primaria realtà specializzata nel supportare progetti di trasformazione digitale, è stata promossa da Casartigiani e patrocinata dalla Camera di Commercio di Napoli. Presenti diverse aziende del settore.

Nell’occasione il vice presidente dell’ente camerale, Fabrizio Luongo, ha annunciato per il prossimo luglio l’uscita di un bando con risorse anche a fondo perduto a sostengo dell’innovazione delle imprese: “Siamo vicini alle micro, piccole e medie imprese del territorio e l’obiettivo è offrire soluzioni tecnologiche e agevolazioni finanziarie che accompagnino e semplifichino la transizione al digitale per il rilancio, la vendita online e l’internazionalizzazione delle nostre eccellenze”. Per Giuseppe Giorlando, Channel Lead Italy BigCommerce eCommerce platform per B2B e B2C, “l’innovazione è un passo fondamentale per avere successo e sopravvivere nel mercato attuale, specialmente dopo i tanti cambiamenti dovuti dalla pandemia. La digitalizzazione è utile pure alle piccole imprese e far sviluppare il loro ecommerce”.

Ad intervenire all’evento “Better Together” anche Davide Bussetti, CEO Lanificio Digitale Open Innovation Hub: “È fondamentale mettere insieme innovazione e business, sostenendo le aziende ad approcciarsi alle tecnologie digitali. Le aziende devono aprirsi a questi progetti”. L’importanza dell’innovazione nel settore produttivo è sottolineata anche da Maurizio Frantellizzi, vicepresidente Casartigiani Napoli: “L’artigianato non è più quello di un tempo ma ora, grazie alla tecnologia, i lavoratori del settore sono dei veri e propri professionisti. Il web è fondamentale per collegare le imprese, grandi o piccole, al mondo. Il bando della Camera di Commercio che uscirà a luglio per sostenere le imprese in tecnologia ed innovazione è molto importante”.

 

Piena soddisfazione per la riuscita dell’evento è espressa da Giordano Iovine, CEO power2Cloud: “Siamo entusiasti per la partecipazione diretta di HubSpot e BigCommerce a questo appuntamento. Entrambe le piattaforme possono essere adottate da aziende di qualunque settore e dimensione. Soluzioni cloud e software SaaS offrono un’innovazione che definiamo democratica perché permettono a startup, così come a multinazionali, di accedere agli stessi strumenti innovativi, flessibili e performanti, secondo esigenze e budget specifici”.