Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania - residenze universitarie

Oltre 115 milioni di euro per 5 bandi in Campania. Dai lavori di ammodernamento della sede della Regione, alla ristrutturazione dello stadio Pinto di Caserta, passando per il rifacimento della sede Inail di Napoli, sono diverse le opportunità apperte sul territorio campano. Di seguito, nel dettaglio, scadenze e importi di gara:

Area pubblica a Salerno

Il comune di Salerno ha bandito una gara per la manutenzione ville, giardini e verde pubblico. Ad essere interessata dall’intervento è la ex cava D’Agostino. Con scadenza 16 giugno 2022, sono stati messi a disposizione 6,4 milioni di euro. Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Forniture per l’Università di Fisciano

L’Università degli studi di Salerno ha avviato un bando di gara per l’affidamento del servizio di conduzione, controllo e manutenzione programmata degli impianti tecnologici e gestione dell’energia dell’ateneo per il quinquennio 2022-2026.
La scadenza del bando è fissata per il 13 giugno 2022. L’importo previsto è di 30,1 milioni di euro e prevede la fornitura di combustibili per trazione e riscaldamento, macchinari e materiali connessi, nonché consulenza e progettazione.

Lo stadio Pinto di Caserta

Il comune di Caserta ha invece stanziato 51,4 milioni, per otto categorie scorporabili e subappaltabili, per la concessione delle attività di progettazione, costruzione e gestione del progetto di ristrutturazione, con demolizione e ricostruzione, dello stadio cittadino Alberto Pinto. La durata della concessione è di 999 mesi. La scadenza del bando è fissata per il 9 giugno 2022.

La sede Inail di Napoli

L’Inail, istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, ha bandito 10,3 milioni di euro per i lavori di ristrutturazione, con adeguamento alle norme antincendio, dell’immobile di via San Nicola alla Dogana di Napoli. Con scadenza 27 maggio 2022, il bando si compone di otto categorie scorporabili e subappaltabili.

Palazzo Santa Lucia a Napoli

Palazzo Santa Lucia si rifà il look. Il bando da 17,5 milioni di euro pubblicato dalla Regione Campania, con scadenza 22 luglio 2022, è finalizzato alla progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori di adeguamento della storica sede napoletana dell’Ente. Il criterio di aggiudicazione è l’offerta economicamente più vantaggiosa.