Vincenzo De Luca - governatore regione Campania (ospedale)
Vincenzo De Luca (Fabio Cimaglia / LaPresse)

La giunta regionale ha approvato oggi il prezzario dei Lavori pubblici della Campania per l’anno 2022. Si tratta – viene sottolineato da palazzo Santa Lucia – “di un aggiornamento atteso da parte degli operatori di settore, imprese e professionisti, che consente di avere un testo aggiornato all’attualità anche delle materie prime. L’aggiornamento consentirà anche la pubblicazione dei bandi per i prossimi interventi pubblici con l’attualizzazione dei costi e dei quadri economici”. Le novità introdotte dal prezzario saranno illustrate prossimamente nel corso di una conferenza stampa.

La ‘promessa’ di Vincenzo De Luca

Dopo l’annuncio dello scorso maggio del presidente Vincenzo De Luca, la giunta regionale ha dato seguito ad una promessa fatta agli operatori.

“Stiamo lavorando per approvare entro fine maggio un nuovo prezzario per le imprese edili perché, mentre parliamo, i costi sono aumentati del 30-40%. C’è il rischio di fare le gare e le imprese non partecipano perché non ci guadagnano”, dichiarò De Luca a Benevento. Con un mese di ritardo rispetto alla tabella di marcia, il nuovo prezzario è stato stabilito. Non resta che attendere la conferenza stampa e l’ufficializzazione dei tetti per le materie prime.