Meloni Parco Verde di Caivano

Massiccio dispiegamento di forze a Caivano per la visita della premier Giorgia Meloni al Parco Verde.

Le strade del quartiere sono state transennate e gli accessi al sono presidiati da decine di uomini delle forze dell’ordine. La Meloni si recherà alla scuola Morano, al suo arrivo sarà accolta, tra gli altri, da don Maurizio Patriciello che, dopo la vicenda delle violenze ai danni delle due cuginette, aveva rivolto l’invito alla premier; invito subito accolto.

La corposa presenza di forze dell’ordine è stata resa necessaria dalle minacce via social recapitate alla premier in vista della visita alle palazzine di Caivano. L’argomento è la stretta al Reddito di cittadinanza, un tema che lunedì ha portato in piazza a Napoli centinaia di persone, con momenti di tensione.

Le minacce

“Io ti consiglierei stai a casa, stanno com e pazz…”, scrive su Fb una donna di Caserta, ricordando che 160mila famiglie sono “senza spesa. sei sicura che tornerai a casa?”. E i commenti che si accavallano sono tutti contro la premier, anche con auguri di morte. Su Twitter, poi, c’è chi la accusa di fare “l’ennesima passerella” e consiglia di accoglierla “con pomodori marci”.

Le minacce hanno prodotto un coro di solidarietà bipartisan e la ferma risposta della Meloni: “Le intimidazioni – ha detto – non impediranno la nostra presenza al fianco dei tanti cittadini che chiedono sicurezza e la possibilità di un futuro migliore per i propri figli. Nella lotta alla criminalità organizzata questo Governo non farà passi indietro”.