saldi

Saldi estivi. La Giunta Regionale della Campania, questa mattina, si è riunita per decidere in materia di Saldi estivi e investimenti sulla cultura. Facendo seguito alla riunione della Conferenza delle Regioni-Commissione Attività Produttive, la giunta ha individuato per il 6 luglio 2023 la data di inizio dei saldi estivi, per la durata non superiore a 60 giorni. La decisione è stata condivisa con le associazioni di categoria.

Nel 2022 la data degli sconti estivi era stata ‘anticipata’ al 2 luglio.

La giunta

Altre deliberazioni hanno invece riguardato il museo Madre di Napoli e l’accademia di belle arti del capoluogo

Museo Madre di Napoli
. La Giunta ha approvato la delibera di programmazione del finanziamento di 20 milioni, destinato all’ampliamento del Museo di arte contemporanea “Madre” di Napoli, con l’utilizzo dell’adiacente immobile di via Settembrini.

– Accademia Belle Arti di Napoli. La Regione ha stanziato 731.000 euro per sostenere gli interventi di adeguamento antisismico ed efficientamento energetico dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, già destinataria di finanziamenti per interventi di riqualificazione, e per i quali occorre completare la copertura finanziaria, di cui si fa carico la Regione