Whirlpool

Il commissario straordinario del Governo della Zes Campania, Giosy Romano, rende noto che “si è conclusa la procedura per il trasferimento del compendio produttivo ex Whirlpool sito in Napoli alla Via Argine n. 310-312, assicurando l’occupazione all’intero bacino costituito da 312 unità lavorative.

L’aggiudicazione è avvenuta in favore della Tea Tek Group spa“.

“Sono stati rispettati i tempi prefissati – spiega Romano -. Il nostro impegno fin dal primo giorno è stato garantire e tutelare la produzione e i lavoratori. Il risultato conseguito è la plastica dimostrazione del valore e delle potenzialità della nostra Zona Economica Speciale e del grande apporto della sinergia istituzionale. Il lavoro messo in campo nei mesi scorsi insieme al ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla Prefettura di Napoli, alla Regione Campania, al Comune di Napoli e alle Organizzazioni sindacali sta dando i suoi frutti”.

Tea Tek Group

La Tea Tek è una società costituita nel maggio del 2009 che ha basato la sua “mission” aziendale sull’acquisizione di commesse per la realizzazione di impianti tecnologici nei mercati in via di espansione quali quelli dei Macchinari speciali ed Impianti industriali, delle Telecomunicazioni, delle Energie alternative e dell’Automazione. Operante nei mercati delle Acque, delle Energie Alternative e degli Impianti Industriali Tea Tek annovera circa 75 Dipendenti e Collaboratori con una età media di circa 35 anni.  Dal 2011 ad oggi, l’azienda ha realizzato un volume di affari sempre in crescita, fino a diventare uno dei principali attori nazionali nel settore delle acque e dell’automazione industriale.

Sui social è arrivato il commento del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: “La positiva conclusione della procedura per il trasferimento dell’ex Whirlpool di via Argine alla Tea Tek Group spa – ha scritto il governatore – è un primo importante risultato per gli oltre 300 lavoratori ottenuto grazie a un impegno costante nel corso della lunga vertenza, che continueremo a seguire come abbiamo fatto finora. Ma soprattutto questo risultato è la conferma della svolta che può dare la nostra proposta di estendere le Zes a tutto il Mezzogiorno. Per lo sviluppo, per il lavoro” ha concluso.