Si avvicina ad una normalizzazione la situazione degli ex lavoratori Whirlpool di Napoli, con il completamento della procedura formale e l’assegnazione a TeaTek.
Si è tenuto mercoledì, infatti, al ministero delle Imprese e del Made in Italy, il tavolo di aggiornamento con i rappresentanti delle istituzioni locali, dell’azienda e delle organizzazioni sindacali. Durante l’incontro è stata completata la procedura formale per l’assegnazione del sito da parte della Zes Campania alla TeaTek, azienda che si è impegnata a portare avanti il processo di reindustrializzazione del sito produttivo, presentando le principali direttive del piano industriale per il rilancio del sito. Nel corso della riunione la sottosegretaria con delega alle crisi industriali, Fausta Bergamotto, ha ribadito la necessità che siano rispettati tutti i criteri di assegnazione del bando, dal riassorbimento totale del personale alla riattivazione del sito industriale ed eventuali attivita’ di bonifica.
L’azienda ha chiesto tempo per valutare eventuali strumenti sociali e finanziari a supporto del rilancio del sito. Il tavolo è stato, pertanto, aggiornato tra 4 settimane.