Regione Campania accordo

Accordo Quadro ai sensi dell’art. 54 del D.LGS. 50/2016 per l’acquisizione di servizi per la gestione delle zone a verde degli immobili regionali e delle sedi istituzionali. Il valore massimo del contratto della durata di tre anni è stato stabilito in € 241.740 annui oltre IVA.

Il valore complessivo dell’appalto è stato stabilito in 725.220 euro iva esclusa. Il criterio di aggiudicazione è quello del prezzo più basso. Sarà possibile presentare le offerte entro il 28 luglio.

L’accordo quadro

La Direzione Generale per le Risorse Strumentali della Giunta Regionale della Campania, per il tramite dell’U.O.D. 02 – Ufficio Tecnico – Manutenzione Beni Demaniali e Patrimoniali – Ufficio
dell’Energy Manager (nel seguito, per brevità, “Amministrazione”), al fine di garantire di tutelare la salute e l’igiene pubblica, degli immobili e delle aree di propria pertinenza provvede tra l’altro alla loro gestione, mediante interventi delle zone a verde, intende stipulare un Accordo Quadro, ai sensi dell’art. 54 del D.Lgs. 50/2016, per l’acquisizione di servizi per la gestione delle zone a verde degli immobili regionali e delle sedi istituzionali che si renderanno necessari per la durata di tre anni.

Gli interventi

L’Accordo Quadro ha per oggetto l’esecuzione di tutti gli interventi, di manutenzione delle aree verdi di proprietà o in uso all’amministrazione regionale, gli interventi necessari consistono nel taglio e raccolta dell’erba, sagomatura siepi, taglio polloni, interventi di diserbo e raccolta foglie, compreso il conferimento e lo smaltimento degli scarti vegetali alle destinazioni finali, incluso il corrispettivo di smaltimento. Sono compresi nell’appalto tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per dare il lavoro completamente compiuto e secondo le condizioni stabilite dal  capitolato speciale d’appalto.