Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, rivela che il Ministero ha stanziato oltre 800 milioni di euro per sostenere i beni e le attività culturali in Campania. Questi fondi sono destinati a progetti in corso, interventi futuri e opere completate, e sono stati gestiti con efficacia ed efficienza.
Sangiuliano sottolinea che questa politica si basa su fatti tangibili, piuttosto che su mere parole. Egli evidenzia diversi interventi specifici, tra cui la trasformazione della Floridiana al Vomero, che in meno di un anno è passata da uno stato di degrado a una rinascita. Questi sforzi, afferma il ministro, rappresentano un impegno senza precedenti per la cultura nella regione, con investimenti significativi e un impegno costante.
Insomma – ha continuato il ministro – “sarebbe facile cedere alla tentazione di partecipare all’avanspettacolo da cortile ma credo che, in alcuni casi, il silenzio sia d’oro e debba essere accompagnato da iniziative fattive e operose”.
Campania scrigno di cultura
“La Campania è uno scrigno di cultura materiale e immateriale, luogo di tesori e testimonianze di tutta la civiltà occidentale.
Il governo è consapevole del valore di questo straordinario lascito della storia e opera per una valorizzazione capace di offrire anche sviluppo socio-economico”, ha concluso il ministro.
____________________________________________
Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, Twitter e LinkedIn