Fulvio Martusciello

Nel centrodestra si intensifica il confronto sul nome del futuro candidato alla presidenza della Regione Campania in vista delle prossime elezioni regionali. Al momento, però, non esiste ancora una decisione unitaria. A confermare lo stato attuale della trattativa è Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia in Campania, che in una nota precisa come “Cirielli al momento è solo la proposta di Fratelli d’Italia. La Lega ha avanzato l’ipotesi di Zinzi, mentre Forza Italia ha indicato la possibilità di puntare su un nome civico”.

Martusciello sottolinea che si tratta ancora di ipotesi in campo, in attesa di una decisione da parte del tavolo nazionale del centrodestra. “Ovviamente, se il tavolo nazionale dovesse scegliere Cirielli o Zinzi, Forza Italia non avrebbe difficoltà a convergere“, aggiunge, evidenziando la disponibilità del suo partito a sostenere una candidatura condivisa, a condizione che emerga una linea politica chiara e definita.

Il segretario regionale azzurro ha fatto anche il punto sulla composizione delle liste, spiegando che il punto di partenza sarà costituito da quelle che definisce “le quattro gambe del governo”: Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Noi Moderati. Non è esclusa la possibilità che venga presentata anche una lista del presidente, a sostegno del nome che sarà indicato come candidato ufficiale.

Intanto, anche nel centrosinistra prosegue la fase di analisi e valutazione, con l’obiettivo di trovare una figura in grado di raccogliere l’eredità di Vincenzo De Luca, o eventualmente rappresentare una nuova sintesi tra le anime progressiste della regione. Per entrambe le coalizioni, il tempo stringe, e la definizione del candidato sarà cruciale per impostare la campagna elettorale in un territorio da sempre strategico nel panorama politico nazionale.


Leggi le notizie di Piazza Borsa

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social FacebookTwitter e LinkedIn