Francesco Napoli e Marisa Manzini ospiti del Rotary Club Schio-Thiene per la presentazione de “L’economia legale. proposte di una soft intelligence” Il saluto di Gemma Gesualdi, Presidente Brutium si è svolta nella splendida cornice di Villa Godi Malinverni a Lugo di Vicenza l’evento di presentazione dell’ultimo libro di Francesco Napoli “L’economia legale. Proposte di una soft intelligence”. L’interclub conviviale, brillantemente organizzato dal Rotary Club di Schio Thiene, è stato scandito dagli interventi dell’autore, Francesco Napoli, del Sostituto Procuratore Generale di Catanzaro, Marisa Manzini, del Presidente del Rotary Club Schio-Thiene, Pasquale Falduto e ealla Presidente dell’Associazione Brutium “I Calabresi nel Mondo”, Gemma Gsualdi.
Tanti i temi proposti e forte la partecipazione dell’illustre pubblico in sala per la centralità di un problema che investe da tempo tutta la penisola ovvero la minaccia della nuova mafia imprenditrice che “con i suoi tentacoli, sta contaminando l’economia legale”.
Anche Wanda Ferro, Sottosegretario di Stato agli Interni, che ha curato la prefazione del libro, pur non potendo essere presente fisicamente, ha voluto manifestare il suo apprezzamento per l’evento con un messaggio che ha inviato agli organizzatori sottolineando come sia assolutamente necessario, per contrastare l’illegalità “fare fronte comune, istituzioni, cittadini, imprese. E’ importante – come evidenzia bene Francesco Napoli – potenziare la comunicazione tra gli apparati dello Stato e la condivisione delle informazioni tra pubblico e privato, per consentire alle imprese di alzare i livelli di legalità e di sicurezza aziendale, anche attraverso il coinvolgimento di specifiche figure professionali”. Una serata, dall’atmosfera coinvolgente e caratterizzata da un’accoglienza calorosa e festosa che ha rispecchiato in pieno l’energia del Veneto e delle città di Vicenza e Thiene.
____________________________________________
Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, Twitter e LinkedIn