Taverna del Re rifiuti campania giugliano

La Giunta Regionale della Campania ha avviato ufficialmente l’iter per la rimozione di 1.200.000 tonnellate di rifiuti stoccati nelle cosiddette ‘ecoballe’ in località Taverna del Re, nei comuni di Giugliano in Campania (NA) e Villa Literno.

L’Accordo Quadro è suddiviso in due lotti indipendenti, da concludersi con un unico operatore economico per lotto, e prevede l’affidamento del servizio di rimozione, trasporto e conferimento ad impianti di recupero energetico e/o di materia in ambito nazionale e/o comunitario, nonché in via residuale allo smaltimento in impianti esteri, dei rifiuti stoccati nei siti dedicati della Regione Campania, risalenti al periodo emergenziale tra il 2000 e il 2009.

Il valore complessivo dell’Appalto è fissato in 289 milioni di euro iva esclusa, comprensivi di 1.008.000 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. La Regione Campania ha fissato i termini per la consegna delle offerte entro il 26 gennaio 2024 alle ore 12.

__________________________________________

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social FacebookTwitter e LinkedIn