sanità campania vincenzo de luca covid

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha lanciato un grido d’allarme riguardo alla grave carenza di medici nei pronto soccorso della regione. Durante la sua presenza all’inaugurazione della nuova Tac presso l’ospedale Gaetano Fucito a Mercato San Severino, ha espresso preoccupazione per la situazione imminente, avvertendo che presto potrebbe non essere possibile aprire i pronto soccorso a causa della mancanza di personale medico.

“Tra un po’ non ci sarà possibile aprire i pronto soccorso perché non ci sono medici ma non c’è consapevolezza della situazione. La cosa francamente sconcertante” ha affermato il governatore campano a margine dell’evento.

“Abbiamo concluso un concorso unico regionale, alla fine abbiamo recuperato una cinquantina di medici per tutte le strutture regionali. Avremo un po’ di respiro ma non è questa la soluzione al problema. La soluzione – ha incalzato De Luca – è raddoppiare le retribuzioni per i medici dell’emergenza perché fanno un lavoro usurante, diminuire l’età pensionabile, consentire ai giovani medici laureati che fanno le scuole di specializzazione di avere contratti a tempo indeterminato per essere utilizzati subito nelle strutture ospedaliere, e poi cancellare il numero chiuso a Medicina. Su questo il governo ha dato un annuncio, ma come al solito siamo rimasti a un annuncio”.

____________________________________________

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, TwitterLinkedIn