Fiume Sarno

Opere idriche e di difesa del suolo in Campania per un valore di 23,5 milioni. L’amministrazione regionale ha pubblicato tre bandi di accordo quadro per lavori e servizi volti alla riqualificazione del fiume Sarno.

La procedura di gara aperta telematica, ai sensi degli artt. 25 e 71 del D.lgs. n. 36/2023 sarà aggiudicata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art.108 del D.lgs. n. 36/2023, per la conclusione di un Accordo Quadro, articolato in n. 3 lotti geografici, con un unico operatore economico per ciascun lotto, ai sensi dell’art. 59, comma 3, D.lgs. n. 36/2023.

Previsto, dunque, l’affidamento di Lavori e Servizi inerenti all’esecuzione di indagini geologiche, geognostiche, geotecniche, geofisiche, ambientali, strutturali, archeologiche etc. e l’espletamento di Servizi Tecnici a supporto delle attività oggetto dell’appalto inerenti all’elaborazione di piani di utilizzo, piani di indagini e di caratterizzazione ambientale, attribuzione caratteristiche pericolosità rifiuti, assistenza archeologica, rilievi di tratti tombati, batimetrici etc., direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione delle indagini“, individuati nell’ambito del “Programma strategico di riqualificazione ambientale e contrasto al rischio idraulico del fiume Sarno”, di supporto e/o integrativi alle varie progettazioni finanziate.

Il valore dell’appalto è di 23.448.062,10 (Iva Esclusa), il termine per presentare l’offerta è stato fissato per il 20 marzo alle ore 13.

____________________________________________

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, TwitterLinkedIn