Luigi De Magistris presentazione Unione Popolare a Napoli

“Unione Popolare presenta le sue liste fatte di persone credibili, oneste e non del sistema. Noi puntiamo alla dignità del Mezzogiorno ed al riscatto del Sud. Tutti coloro che sono nel governo Draghi, compreso il M5S, hanno spinto per l’autonomia differenziata che spaccherà l’Italia in due. Con noi questo non accadrà. In parlamento difenderemo Napoli”. A dirlo a margine della presentazione delle liste dei candidati campani di Unione Popolare alla Camera ed al Senato è Luigi de Magistris, che corre al collegio uninominale Napoli Stella San Carlo e nei collegi plurinominali Campania 1/01 e 1/02 per un seggio alla Camera.

Il programma politico di Unione Popolare

L’ex sindaco di Napoli nonché portavoce di Unione Popolare precisa i punti del programma politico: Riscatto del Sud mettendo al centro giustizia sociale, ambientale, economica e pace visto che la guerra costa in termini umani e sociali. Altro aspetto fondamentale è tutelare la sanità pubblica. Attenzione sarà posta pure sul reddito di cittadinanza. Chi sta in difficoltà va aiutato ma allo stesso tempo vanno combattuti gli abusi e favorire l’ingresso nel mondo del lavoro. Noi siamo per aumentare i salari. Chi ha tanto in questo momento deve dare a chi è in difficoltà”.

De Magistris: “Noi la vera sinistra”

De Magistris un fiume in piena coglie l’occasione per attaccare i suoi avversari politici: “Noi siamo la vera sinistra. Con noi stanno i veri verdi. Pd e Fratoianni non hanno più nulla di sinistra. La sinistra non va con chi favorisce invio di armi, nucleare, inceneritori ed altro ancora. Noi parliamo ai delusi della sinistra e dei cinque stelle, alle associazioni ed alle reti civiche. Il voto utile per arginare la destra è a noi e non ad altri che con la destra ci governa ancora oggi”.

Capitolo Pnrr

Il portavoce di Unione Popolare si sofferma anche sul Pnrr, sottolineandone l’importanza di spendere correttamente i fondi: “Per gestire il Pnrr allo scopo di aumentare la qualità della vita e dei servizi ci vogliono persone che gestiscano i soldi pubblici con trasparenza e competenza, evitando infiltrazioni malavitose. Io l’ho già fatto da magistrato e sindaco”.

M.Alt