Parte ufficialmente la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali del 2025. Mentre nel centrosinistra la successione di Vincenzo De Luca è un tema ancora poco discusso, nel centrodestra iniziano i primi sondaggi da parte dei ‘papabili’ candidati.
Tra questi, Fulvio Martusciello, eurodeputato e coordinatore regionale di Forza Italia, ha dichiarato che la scelta del candidato presidente del centrodestra dovrà essere fatta “nell’interesse della coalizione individuando un candidato che voglia mettersi in gioco e che sia vincente.”
Martusciello ha sottolineato che la decisione finale spetterà al tavolo nazionale, aggiungendo che la valutazione complessiva sulle Regioni che andranno al voto sarà determinante per individuare la soluzione migliore per la Campania. “La scelta spetta al tavolo nazionale,” ha dichiarato, “e sarà una valutazione complessiva sulle Regioni che andranno al voto a individuare la soluzione per la Campania.”
Nel suo discorso, Martusciello ha anche ricordato l’importanza delle elezioni europee del 9 giugno, che ha descritto come “un po’ come le primarie con Viceministri, Ministri e Rettori che sostenevano i loro candidati.”
Il risultato delle europee è stato molto chiaro, con Martusciello che è risultato il più votato del centrodestra in Campania. “Offro questo mio risultato al tavolo nazionale per le serene valutazioni che i leader vorranno compiere,” ha aggiunto.
Infine, Martusciello ha concluso con un’aperta disponibilità a candidarsi alla presidenza della Regione Campania: “Se mi chiedessero di candidarmi a presidente della Regione, sono pronto e ritengo di poter vincere.”
Leggi le notizie di Piazza Borsa
Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, Twitter e LinkedIn