Green idea campania

“Green Idea Campania” è il progetto realizzato da Cosvitec Scarl, in qualità di capofila, che permetterà a 20 aspiranti nuovi imprenditori di entrare in contatto con il mondo imprenditoriale attraverso un percorso costituito da attività di formazione, networking e mentoring.

Il progetto è rivolto a 20 aspiranti startupper che potranno agire a stretto contatto col mondo imprenditoriale, al fine di strutturare la propria idea di startup. L’opportunità è totalmente gratuita e si rivolge ad aspiranti imprenditori. È possibile presentare la propria candidatura entro il 15 giugno 2022.

L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione sinergica di Cosvitec, Marea, Linfa il Dipartimento di Agraria di Portici dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”. Inoltre, il progetto è finanziato nell’ambito dell’avviso pubblico: “Misure di rafforzamento dell’Ecosistema innovativo della Regione Campania” P.O.R. CAMPANIA FSE 2014/2020 – ASSE III – OBIETTIVO SPECIFICO 14.

Green startup

Green Idea Campania nasce con lo scopo di aiutare il potenziamento di giovani che vogliano lanciare green startup innovative ad alta intensità conoscitiva. Uno staff di esperti professionisti ed imprenditori supporteranno in maniera gratuita i destinatari delle attività.

Per il progetto Green Idea Campania sono aperte le candidature fino alle ore 17:30 di mercoledì 15 giugno 2022 sul sito https://www.greenideacampania.it alla sezione “Come partecipare“. Nella stessa sezione si può trovare il bando di reclutamento.

I requisiti

Per candidarsi al progetto sono stati stabiliti alcuni requisiti. Innanzitutto i partecipanti dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, essere inoccupati o disoccupati e avere conoscenze di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

La commissione, composta da tre esponenti della ATS di progetto, valuterà i candidati attraverso un colloquio motivazionale. La data sarà pubblicata sul sito web di “Green Idea Campania”. Durante il colloquio saranno presi in considerazione tre criteri per la selezione dei 20 allievi ammessi: motivazione e attitudine personale, attitudine imprenditoriale e percorso formativo-professionale.