Adolfo Urso Auto elettriche - stellantis

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha annunciato l’intenzione di convocare un tavolo di confronto specifico con Stellantis per discutere le richieste del sistema industriale italiano. L’iniziativa, come spiegato da Urso durante l’inaugurazione della “Casa del Made in Italy” a Milano, nasce dall’unanime richiesta di investimenti per sostenere e valorizzare la filiera dell’automotive in Italia.

“È mia intenzione convocare nella giornata di oggi uno specifico tavolo automotive istituito d’intesa con Stellantis“, ha dichiarato il ministro, precisando che si lavorerà secondo un programma condiviso per entrare nel vivo delle richieste avanzate dal Sistema Italia.

Urso ha ribadito l’importanza di ottenere un impegno concreto da parte del gruppo multinazionale per il futuro del settore automobilistico italiano. “Da tutti giunge unanime la richiesta a Stellantis di investire nel nostro Paese per dare orgoglio al Made in Italy dell’auto, e noi sappiamo che si può fare”.

Il ministro ha inoltre sottolineato che la risposta deve arrivare da Stellantis, la quale, in quanto azienda globale, ha la responsabilità di contribuire allo sviluppo e al mantenimento della filiera italiana, fondamentale per l’economia e il settore produttivo del Paese.


Leggi le notizie di Piazza Borsa

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social FacebookTwitter e LinkedIn