Bando ospedale Ruggi D'Aragona

E’ stata indetta dalla Regione Campania la gara per i lavori relativi alla realizzazione del nuovo ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Con questa procedura di appalto la Regione Campania intende perseguire l’obiettivo di affidare la realizzazione dei lavori, con procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del Codice, facendo ricorso al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 95, “del nuovo complesso ospedaliero San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”. L’importo complessivo dell’appalto è di 367.229.365 euro (Iva Esclusa).

Il termine della richiesta dei quesiti è fissata dalla Regione Campania, ente appaltante, 24 marzo 2023, mentre la presentazione delle offerte sarà possibile entro il 3 aprile. Sul sito dedicato della Regione Campania è possibile scaricare gli allegati relativi al bando.

Il maxi appalto di edilizia sanitaria è stato pubblicato sulla Gazzetta europea. Il complesso ospedaliero sarà ubicato nell’area delimitata da via San Leonardo a nord, via Fondo Oliva a ovest, tangenziale e ferrovia Salerno-Reggio di Calabria, torrente Fuorni e Centrale del Latte a est. Le opere prevedono la demolizione di alcuni manufatti residenziali-rurali nell’area di progetto, scavi di sbancamento per nuovi edifici e opere esterne, costruzione di un nuovo fabbricato ospedale, di una centrale tecnologica, opere impiantistiche connesse, sistemazioni esterne, viabilita’ e parcheggi. Il finanziamento dell’intervento ammonta complessivamente a 414.271.262 euro, di cui il 95% a carico dello Stato e il restante 5% a carico della Regione Campania.