Presso la sede centrale di SIMEST a Roma si è tenuto un importante evento dedicato alla formazione e informazione per le imprese italiane, organizzato in collaborazione con CONFAPI. L’incontro ha visto la partecipazione di aziende già presenti sui mercati internazionali e di quelle intenzionate ad affacciarsi al commercio estero, con l’obiettivo di presentare gli strumenti a sostegno dell’internazionalizzazione offerti da SIMEST.
L’evento è stato aperto dai saluti istituzionali del Presidente di CONFAPI Cristian Camisa, seguiti dall’intervento dell’Amministratrice delegata di SIMEST, Regina Corradini D’Arienzo, che ha illustrato la nuova “Misura Africa”, destinata a supportare gli investimenti delle imprese italiane nel continente africano.
Durante l’incontro è stato inoltre approfondito lo strumento degli investimenti partecipativi, affiancato dal Fondo di Venture Capital gestito da SIMEST per conto del MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale), che fornisce alle imprese un supporto finanziario fondamentale per favorire l’espansione sui mercati internazionali.
L’incontro ha offerto alle imprese una preziosa opportunità di conoscenza e accesso alle risorse disponibili per sostenere i loro progetti di crescita all’estero.
Leggi le notizie di Piazza Borsa
Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, Twitter e LinkedIn