Il castello delle cerimonie

Il Grand Hotel La Sonrisa, famoso per essere la location del programma televisivo “Il Castello delle Cerimonie“, sta per diventare parte del patrimonio del Comune di Sant’Antonio Abate. La mega struttura, sequestrata e confiscata nel febbraio 2024, è destinata a essere acquisita a titolo gratuito dal Comune. Dopo otto mesi di attesa per la pubblicazione delle motivazioni della sentenza, la sindaca Ilaria Abagnale ha confermato che gli uffici comunali hanno concluso la stesura di tutti gli atti di indirizzo necessari per l’acquisizione.

“Abbiamo atteso la pubblicazione delle motivazioni della sentenza che ordina la confisca dell’immobile noto come ‘Grand Hotel La Sonrisa’ e l’acquisizione a titolo gratuito dell’intera area di oltre 40mila metri quadrati a patrimonio del Comune,” ha dichiarato la sindaca Abagnale. Questo segna un importante passo avanti nel processo di gestione del bene confiscato, con un cronoprogramma già avviato per liberare gli immobili e i terreni.

Nei prossimi giorni si terrà una riunione gestionale per delineare con precisione le attività future, che saranno coordinate con le istituzioni locali e sottoposte al vaglio della prefettura e della procura generale di Napoli. “Attraverso una nota inviata al prefetto, alla procura della Repubblica e alla procura generale, abbiamo già trasmesso le copie delle delibere adottate,” ha aggiunto Abagnale, confermando la volontà del Comune di proseguire con trasparenza e collaborazione.


Leggi le notizie di Piazza Borsa

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social FacebookTwitter e LinkedIn