Si terrà presso la Mostra d’Oltremare di Napoli dal 14 al 23 giugno l’edizione 2024 del Pizza Village. Saranno 34 le pizzerie che sforneranno pizze tradizionali e speciali. Ma spazio anche a convegni, eventi per i più piccoli e musica con artisti seguiti dal pubblico grazie alla presenza di Rtl 102.5. Una kermesse che rappresenta un esempio dell’importanza della pizza napoletana nel mondo ed anche una vera e propria attrazione turistica per la città. Rispetto allo scorso anno, infatti, si prevede un’affluenza superiore del 20% (circa 600mila visitatori).
“Diversi ministeri ci hanno dato il patrocinio – dice Claudio Sebillo, Ceo di Oramata Grandi Eventi, – e ciò significa che il Pizza Village si conferma un attrattore turistico oltre ad avere il ruolo di ambasciatore della pizza napoletana nel mondo. I nostri pizzaioli sono carichi ed hanno preparato delle specialità uniche. L’intera kermesse è ricca di eventi e ci sarà spazio anche alla musica con la presenta di Rtl 102.5”. Alcuni dei nomi degli artisti che si esibiranno nelle varie giornate sono: BigMama, Ciccio Merolla, Clara, Clementino, Coco, Coma Cose, Francesco Gabbani, Gaia, Geolier, Gigi D’Alessio, La Rappresentante Di Lista, LdA, Noemi, Petit, Rhove, Rocco Hunt, SLF, The Kolors, Tiromancino.
Durante il Pizza Village, inoltre, si terrà dal 17 al 19 giugno anche il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo. “Si tratta di un campionato importante – afferma Antimo Caputo, AD dell’azienda Mulino Caputo che quest’anno compie 100 anni di attività, – che vede la partecipazione di molti pizzaioli anche stranieri. Napoli è la capitale della pizza ed attira tanti interessi. C’è voglia di apprendere i segreti dei maestri pizzaioli napoletani. Ricorderemo anche Sergio Miccù, recentemente scomparso, che ha dedicato la sua vita alla promozione della pizza”. Quest’anno è la XII edizione del Pizza Village di cui la seconda di fila alla Mostra d’Oltremare dopo gli eventi al lungomare di Napoli.
“Pizza Village – dice Remo Minopoli, presidente dell’ente espositivo flegreo, – ha trovato negli spazi della Mostra un felice connubio. L’anno scorso è stato un successo e quest’anno sarà una conferma. Ci aspettiamo tanti cittadini e turisti”.
di M. OLA.
____________________________________________
Leggi le notizie di Piazza Borsa
Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, Twitter e LinkedIn