La protezione civile della regione Campania ha emesso una nuova allerta meteo di colore giallo a causa di temporali improvvisi e intensi previsti per l’intera giornata di domani. L’avviso entra in vigore alla mezzanotte e resterà valido fino alle 23.59 di mercoledì 25 settembre.
L’allerta riguarda la quasi totalità del territorio campano, ad eccezione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). La perturbazione in atto potrebbe causare rapidi cambiamenti nel quadro meteorologico, con improvvisi temporali anche di forte portata a scala locale. Le precipitazioni previste potrebbero essere accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento.
Si raccomanda particolare attenzione al rischio idrogeologico, poiché sono attese possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane, considerando la fragilità dei territori già colpiti da incendi nei mesi scorsi. Si invita la popolazione a seguire le indicazioni delle autorità e a prestare massima attenzione nelle aree maggiormente esposte a questi fenomeni.
Leggi le notizie di Piazza Borsa
Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, Twitter e LinkedIn