Nicola Gratteri

Napoli. Il procuratore capo di Napoli, Nicola Gratteri, ha annunciato un significativo incremento delle forze dell’ordine in strada, evidenziando i risultati ottenuti durante il suo mandato. “Da quando mi sono insediato a Napoli ho fatto raddoppiare il numero di telecamere e quello di forze dell’ordine su strada”, ha dichiarato Gratteri, intervenuto alla presentazione del libro Demoni del giornalista Lirio Abbate.

L’obiettivo della strategia del procuratore è quello di rendere più sicure le vie principali di Napoli, aumentando la presenza delle forze dell’ordine. Gratteri ha sottolineato: “Nelle vie più importanti di Napoli ogni 700 metri c’è una pattuglia“. Questo dispiegamento ha avuto un effetto immediato, con un’impennata di arresti. “Quando va male, in una settimana arrestiamo sessanta persone”, ha spiegato, evidenziando il grande impatto del potenziamento delle misure di sicurezza.

La città di Napoli, secondo il procuratore, ora vanta una presenza di forze dell’ordine superiore a quella di Roma o Milano. “Se girate nel centro storico di Napoli, trovate il doppio delle forze dell’ordine che trovate a Roma o Milano in questo momento”, ha affermato Gratteri, sottolineando i progressi fatti per contrastare il crimine.

Il procuratore ha poi elogiato il lavoro della sua squadra: “In questa Procura ci sono magistrati straordinari e tra i migliori investigatori d’Italia”. Gratteri ha infine ribadito il suo impegno nel rafforzare la cooperazione tra le istituzioni: “Ho cercato di creare più sinergia tra Procura e forze dell’ordine. C’è un maggiore afflato”, ha concluso, evidenziando l’importanza di una collaborazione efficace per ottenere risultati duraturi nel contrasto alla criminalità.


Leggi le notizie di Piazza Borsa

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social FacebookTwitter e LinkedIn