Hyperverse

HyperVerse chiude e lascia al verde migliaia di investitori. Da diversi mesi gli utenti che avevano investito sulla piattaforma blockchain denunciavano problemi di accesso. Dopo un giallo durato diverse settimane, i responsabili della community hanno comunicato che gli ideatori del progetto sono spariti da circa sei mesi.

Dall’inizio del 2022, gradualmente, gli utenti hanno spesso denunciato difficoltà nel prelevare i propri fondi. Solo pochi “fortunati” sono riusciti, nelle ultime settimane, a recuperare i soldi investiti. Per difficoltà di origine sconosciuta, ogni tentativo di prelievo finiva con un nulla di fatto.

Dubbi e sospetti di migliaia di investitori hanno trovato conferma nelle scorse ore quando Kalpesh Patel, top promoter di HyperVerse, ha diffuso una nota ufficiale: “Non posso essere sincero e continuare a presentarmi e a dirigere in modo scorretto la comunità sulla base di aria fritta, mentre gli stessi fondatori non si disturbano a partecipare alla nostra comunità da dicembre – ha affermato – So che la mia decisione avrà un impatto negativo su molti di voi.  Vi prego di perdonarmi”.

HyperVerse per 18 mesi ha raccolto investimenti con la promessa di remunerare dello 0,3% al giorno il capitale investito. Un sistema piramidale crollato – all’insaputa degli utenti – nel dicembre del 2021.